Ortezzano

Orgoglioso e ricco di fascino storico, sorge a 301 m sul livello del mare Ortezzano. La cittadina piccola ma vivace conta circa 810 abitanti, e la loro origine si può far risalire al tempo del Piceno. L'emblema della regione (tre ortensie su tre colline) testimonia ciò che si vede: Ortezzano è il fiore della Val d'Aso valle.
Ortezzano estende su una superficie di 699 ettari, dei quali sono coltivati ​​solo 52 ettari. La gente vive di agricoltura e della trasformazione e commercializzazione dei loro prodotti. La fertilità della valle e le colline rendono possibile che in questa regione, in particolare frutta e verdura. Esempi di prodotti ricchi e famosi di aziende a conduzione familiare sono le famose salsicce e le prelibatezze di maiale e la produzione di olio eccellente. La qualità delle uve si riflette nella qualità dei vini locali come il Falerio e il Rosso Piceno.
I monumenti di Ortezzano sono particolarmente interessanti. Fai il fascino della città vecchia e la bellezza dei dintorni rendono una popolare destinazione turistica. I visitatori che scelgono di fare una sosta in Ortezzano vengono catturati dalla bellezza del luogo degli angoli pittoreschi, raccontando di storia antica, e ricettivo alle molteplici possibilità offerte dal paese. Ottimo cibo, arte, storia, tradizione, cordialità e simpatia è ciò che troverete in questa comunità.