Cupra Marittima

Cupra Marittima è una piccola località balneare sulla costa adriatica, grazie alla sua lussureggiante vegetazione - esercita un incantesimo rilassante fine sui visitatori - palme, pini e oleandri. La lunga spiaggia sabbiosa 2 km è raramente affollata. Camping amici a trovare piazze più grandi del nord, tra Cupra e Pedaso.
Il villaggio Cupra ha le sue radici nei primi giorni e conobbe un notevole sviluppo nel corso della cultura picena. Nella zona sono molte tombe del 12 ° secolo. V. Chr. Sono stati trovati. Contenevano automobili, armi, ornamenti e vasi. Il tuo fiorirono zona al tempo dei Romani, che hanno seguito un culto sabinischem etrusca. Si errichtenten un tempio della dea Cupra dedicato a ciò che ha promosso la nascita del borgo Cupra Marittima. Da questo luogo già lo storico Strabone, Pomponio Mela, Plinio (Naturalis Historia) ha detto. Come testimoniano i resti del tempio imperiale, oggi era molto grande antica Cupra.
Di particolare interesse sono le rovine del vecchio castello di S. Andrea (XIII sec.) (A partire dall'estate del 2003 ha rilevato presso le rovine di S. Andrea concerti serali di musica classica si svolgono) e la Collegiata che ha un trittico di V. Crivelli. Interessante anche il museo della città archeologica e il Museo di Malacologia, il più grande museo del mondo cozze.
Ogni anno nel mese di agosto si svolge la festa tradizionale "Sagra delle Vongole", in cui i pescatori locali offrono deliziosi spaghetti con Vongole.
Dall'estate del 2003, c'è un lungo percorso di 16 km ciclabile da Cupra Marittima lungo il mare, sul Lungomare di Grottammare e San Benedetto a Porto D'Ascoli. Egli è molto ben illuminata di notte in modo da poter andare in qualsiasi momento, su questo ciclismo su strada asfaltata, fare jogging o camminare.

Alloggi tipici nelle Marche

Casa per le vacanzeAppartamento per le vacanze Villa Agriturismo