Ascoli Piceno

La provincia di Ascoli Piceno è una provincia italiana delle Marche. Ad est si trova il mare Adriatico e a sud sono l'Abruzzo e il Lazio. Ha oltre 210.000 abitanti in 33 comuni che coprono un'area di 2088 km² e vanta una ricca storia.

Una visita al capoluogo di provincia, noto anche come Ascoli Piceno, merita una visita in questo bellissimo posto. La città è circondata da tre possenti montagne e si trova a circa 30 chilometri nell'entroterra dalla costa adriatica ad un'altitudine di 153 metri. Inizia la tua esplorazione di Ascoli Piceno in Piazza del Populo (= Piazza del Popolo), la piazza principale lastricata. La Piazza del Popolo è fiancheggiata da un lato attraverso il bellissimo Palazzo del Popolo, dal 13 ° secolo e, dall'altro, dalla chiesa a sala gotica di San Francesco. Scopri accanto alla Chiesa di San Francesco, il mercato coperto adulto "Loggia dei Mercanti" e ottenere la possibilità di acquistare specialità italiane presso il mercato settimanale. Godere di un caffè al famoso stile Liberty caffè "Caffè Meletti" e ammirare nelle toilettes di caffè tra le vanità resti di mura romane.

L'area naturale è dominato dalla catena montuosa appenninica e si estende fino alle ampie spiagge sabbiose della costa adriatica. Frutteti e campi colorati creano accenti colorati nella parte montuosa della provincia.

Chiunque sia interessato alla cultura è nel posto giusto ad Ascoli Piceno. La città con la sua storia millenaria colpisce per la sua diversità architettonica. Strade medievali, palazzi aristocratici e un programma culturale raffinato attendono il viaggiatore. Anche i turisti sportivi possono farcela. Gli appassionati di trekking si imbarcano sulle tranquille montagne dei monti Sibillini e scoprono la natura incontaminata. Le colline montuose dell'Appennino sono anche il terreno ideale per ambiziosi appassionati di mountain bike.

Una vegetazione quasi tropicale, la zona costiera determinata dalle località balneari di San Benedetto del Tronto e Cupra Marittima, ideale per gli appassionati di sport acquatici e amanti del sole.

La regione ha molto da offrire ai vacanzieri. È un pezzo di Italia sconosciuta e autentica! Mare, vigneti, dolci colline e villaggi affascinanti, che prosperano sullo splendido paesaggio e sul profondo blu del mare Adriatico. Deliziosi ristoranti, nell'entroterra con piatti tipici e abbondanti e sull'Adriatico con ottimi piatti di pesce.

Casa vacanza a Ascoli Piceno

Attualmente nessun dati disponibili.

Alloggi tipici nelle Marche

Casa per le vacanzeAppartamento per le vacanze Villa Agriturismo